Dopo lunghi giorni di febbrile attesa è giunto il crisma dell’ufficialità: l’A.S.D. Francavilla Calcio disputerà per la terza stagione di fila il campionato di serie D.
E’ il comunicato ufficiale n. 12 del 05/08/10 della LND – Comitato Interregionale a sancire il ripescaggio, premiando così gli sforzi e la tenacia del presidente Mino Distante e dei suoi collaboratori, in particolare la preziosa competenza e perizia, in tema di carte federali, del segretario Angelo Passaro.
Al momento dell’ufficialità della notizia, il presidente Distante ha dichiarato: “accogliamo con grande soddisfazione questo ripescaggio, che consente di mantenere i colori di Francavilla Fontana nel calcio che conta, nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Noi a questo punto abbiamo fatto davvero il massimo del nostro dovere e delle nostre possibilità: aspettiamo ora fiduciosi altri aiuti che servono necessariamente e quanto prima. Spero che l’essere rimasti in serie D sia uno stimolo maggiore per nuovi sponsor e contributi”.
Ancora nessuna decisione definitiva in merito all’allenatore che dovrà guidare la compagine biancazzurra, né sulla rosa dei calciatori. L’inizio della stagione ufficiale è alle porte: il 22 agosto partirà la coppa Italia e, soprattutto, il 5 settembre il campionato. Un mese esatto per scegliere, plasmare, amalgamare. La palla ora passa al presidente Distante e ai suoi collaboratori, la certezza è quella di ripartire dalla D. E non è poco, dopo la dolorosa retrocessione maturata sul campo con un misero penultimo posto.
Fonte ( Francavilla Calcio)
 
Nessun commento:
Posta un commento