lunedì 9 agosto 2010

Pubblicato il calendario della Serie A di Basket.

La Lega Basket ha diramato il calendario della stagione 2010-2011 della Agos Ducato Serie A che inizierà il 17 ottobre 2010 preceduta dalla Supercoppa il 10 ottobre. Il calendario è consultabile e scaricabile sul sito della Lega Basket al seguente indirizzo:

Le due neopromosse Enel Brindisi e Dinamo Sassari partiranno rispettivamente in trasferta a Roma e a Montegranaro mentre alla sesta giornata è in programma la sfida tra le due metropoli Milano e Roma. Alla ottava giornata, a Siena, la riedizione dell’ultima finale scudetto tra Montepaschi e Armani Jeans Milano.

La conclusione della stagione regolare è prevista per giovedì 12 maggio 2011 ma la disputa della trentesima ed ultima giornata potrebbe slittare a domenica 15 maggio (con conseguente posticipo della ventinovesima giornata da sabato 7 maggio a giovedì 12 maggio) nel caso una o più squadre italiane disputino la Final Four di Eurolega (in programma dal 5 all’8 maggio 2011). Il Regolamento di Lega prevede infatti che le ultime due giornate della stagione regolare siano disputate in contemporanea su tutti i campi. Due pertanto le ipotesi di date di inizio play off: nel primo caso (chiusura della stagione regolare giovedì 12 maggio) si partirà domenica 15 maggio con i quarti che si concluderanno martedì 24 maggio; semifinali da venerdì 27 maggio a domenica 5 giugno e finale dal mercoledì 8 a lunedì 20 giugno .
Nel secondo caso (chiusura della stagione regolare domenica 15 maggio) quarti di finale da mercoledì 18 a venerdì 27 maggio; semifinali da mercoledì 1 a mercoledì 8 giugno e finale da sabato 11 a giovedi’ 23 giugno.

Particolarmente intensi gli appuntamenti della Agos Ducato Serie A durante le feste natalizie e di fine ed inizio anno: si scenderà infatti in campo martedì 28 dicembre, domenica 2 gennaio, giovedì 6 gennaio e domenica 9 gennaio.

La Final Eight di Coppa Italia si disputerà invece dal 10 al 13 febbraio 2011 mentre l’altro evento di Lega, l’All Star Game, si disputerà domenica 13 marzo.

Fonte: Lega Basket

Nessun commento:

Posta un commento