Si è concluso nello scorso mese di Maggio il Campionato Regionale di Promozione Maschile  dove l’ASD BASKET TORRE,  alla sua prima partecipazione, ha ben figurato raggiungendo un 6° posto alla fine di un campionato risultato più difficile del previsto. Nessuno mai avrebbe immaginato questo traguardo, neanche i più ottimisti, dopo un girone di andata che definire disastroso è dire poco con all’attivo solo 3 vittorie e ben 9 sconfitte e un terzultimo posto in classifica. Le cause di questo brutto inizio di stagione sono da attribuire a diversi fattori, primo fra tutti il fatto che i dirigenti primo fra tutti Pino Conti e Massimo Corrado hanno avuto 15 giorni di tempo per mettere su una squadra. Quindi si può dire che la squadra ha iniziato la sua stagione e quindi gli allenamenti 10  giorni prima dell’inizio del campionato con tutti i problemi che ne conseguono, vedi mancanza di preparazione fisica, conoscenza del gruppo ecc…. Ma con una seconda parte di stagione “ capolavoro”  la squadra ha ottenenuto un rollino di marcia entusiasmante con 9 vittorie e 3sole sconfitte esattamente il contrario del girone di andata.  Gli artefici di questa impresa sono stati : il COACH Claudio Coppola, il CAPITANO Massimo Corrado, Giovanni ABDUL Taurisano, Gianni PADDONE Di Magli, utilizzato purtroppo per poco tempo causa un grave infortunio alla alla schiena, Carlo Caforio, Mattia Colaci, Giuseppe KASINO Buccoliero, Gilberto GILDO Delle Rose, MassimINO Caforio, Antonio MONTALBANO Di Bella, Giuseppe IAGO Argese, Marco Corrado, Angelo Rodi, Gianni Iaia, Luca Carvignese, Flavio Stanisci, Franco BACCONE Buccoliero, Alessio Adriano, Michele Pasanisi e in fine ma solo perché è stato l’ultimo ad aggregarsi al gruppo, Vito FETTINA D’Ambrosio che con il suo arrivo ha dato quel qualcosa in più permettendo così alla squadra di ben figurare nel finale di stagione.
Naturalmente un ringraziamento particolare va rivolto anche ai tifosi accorsi sempre numerosi nel nuovo Palazzetto dello Sport ad incoraggiare i propri BENIAMINI ma soprattutto agli SPONSOR senza i quali non staremo  qui a parlare di questa bella avventura. Prima fra tutti alla EDOFINANCE nella persona del rag. Marco Gallo e alla Dott.sa Annabella Franzoso nonché nuovo Presidente dell’ASD Basket Torre, ma oltre a loro un ringraziamento va anche a: CICCARESE ELETTRODOMESTICI dei  fratelli Ciccarese, alla pizzeria TOGLIATTI di Erchie, all’AUTOFFICINA dei fratelli Calabrese e alla PETITE ABEILLE SRL.
Adesso qualche settimana ancora di vacanza dopo di che i dirigenti dovranno mettersi attorno ad un tavolo per organizzare per tempo e al meglio la prossima stagione sportiva magari con qualche sorpresa!!!!!!!

 
Nessun commento:
Posta un commento