giovedì 26 agosto 2010

FOSFORO, TECNICA ED ESTRO PER LA MIACARD BASKET CEGLIE: CONSOLI e MARRA


Conosciamo oggi coloro a cui saranno affidate le chiavi del gioco, ovvero i due playmaker, che nella stagione 2010-2011 saranno Marco Consoli e Luigi Marra.
Consoli, classe ’84, è un play molto dinamico e versatile che può ricoprire bene anche il ruolo di guardia.
Originario di Caltagirone (CT), ha sempre vestito la casacca del Catania in serie B dilettanti, ritagliandosi un posto importante nel panorama della categoria e non solo. Marco è stato ed è apprezzato a livello nazionale sin dalle giovanili dove, con i suoi 190 cm e le sue doti di palleggio e di passatore, ha da subito mostrato potenzialità infinite.
Eccellente esecutore in entrambe le fasi di gioco mette a disposizione la sua atleticità per essere un buon difensore, e, allo stesso tempo, è dotato di una buona penetrazione oltre che di buone percentuali nel tiro da fuori. E’ uno dei pochi play in circolazione che si può permettere di schiacciare a difesa schierata. La MIACARD Basket Ceglie ha aggiunto un tassello fondamentale al mosaico di coach Lezzi.
L’altro playmaker che andrà a costituire la coppia delle “menti” della squadra messapica in serie B dilettanti sarà Luigi Marra, reduce da una importantissima stagione a livello personale e di squadra con il Monteroni in C dilettanti.
Marra nato a Galatina (LE) il 20-08-1990, è un playmaker, che fa della grinta, dell’agonismo  e della dinamicità le sue armi principali. A dispetto della sua giovanissima età, Luigi è ben impostato tecnicamente, e nell’ultimo campionato di serie C, ha fatto registrare delle medie eccellenti: 52% da 2, 32% da 3, ed un ottimo 80% dai liberi. Con la casacca del Monteroni la scorsa stagione ha segnato complessivamente 317 punti, con una media di 11.3 punti ad allacciata di scarpe. La sua carica agonistica gli permette di recuperare molteplici palloni che poi sa trasformare in ottimi assist per i compagni di squadra.
Si arricchisce ulteriormente il gruppo under della MIACARD Basket Ceglie, e lo fa con un altro elemento di assoluto valore. Marra ha ancora grandissimi margini di miglioramento grazie anche alla conoscenza approfondita delle sue caratteristiche che ha coach Lezzi.
Proprio la bravura di coach Lezzi nel lavorare con i giovani sarà un altro fattore fondamentale nella crescita tecnica, e non solo, del basket cegliese.

Nessun commento:

Posta un commento